Il sorriso è il primo biglietto da visita e un bel sorriso facilita le relazioni con gli altri. Aver cura del proprio aspetto e piacersi significa voler bene a se stessi.
Curare i denti, la bocca ed il sorriso oltre al risultato medico, migliora l’autostima e la qualità della vita ed in base alle diverse esigenze abbiamo ciò che fa per voi.
Grazie infatti allo sviluppo scientifico e al progresso tecnologico, oggi è possibile intervenire sul sorriso del paziente, per renderlo più sano e in armonia con il volto, senza dover operare in maniera invasiva e dolorosa.
Vengono messi al servizio degli operatori e dei loro pazienti strumenti e trattamenti estetici all’avanguardia che, sempre più, diventano alla portata di tutti. Uno di questi è costituito dello Sbiancamento Lo sbiancamento, che utilizza un forte agente ossidante per schiarire i denti, rappresenta una via relativamente duratura e spesso molto efficace per sbiancare il proprio sorriso. Funziona bene anche su macchie lievi da farmaci, fluoro o traumi. Permette un approccio conservativo e non invasivo.
Esistono due forme:
SBIANCAMENTO PROFESSIONALE FATTO A CASA con mascherine individuali preparate in studio ma utilizzate con un prodotto specifico a casa, per alcuni giorni. Questo trattamento risulta essere più lento e progressivo senza il rischio di provocare sensibilità ai denti.
SBIANCAMENTO PROFESSIONALE FATTO IN POLTRONA viene effettuato con prodotti specifici e il risultato è più immediato. Tale combinazione consente di ottenere un ottimo risultato, senza causare i fastidi dati dalla sensibilità ai denti che spesso si rischia utilizzando prodotti piu’ aggressivi in un’unica seduta in studio.
Altro tecnica disponibile nel nostro studio è quella delle faccette dentali.
Le faccette dentali, che prendono anche il nome di “faccette estetiche” o “veneers”, sono dei sottili strati di ceramica (o porcellana) che vengono applicati sopra i denti, rivestendoli, e coprendo così eventuali difetti presenti sulla loro superficie, sia relativi ad una forma o ad una dimensione imperfetta, ma anche a macchie di colore o addirittura mimetizzandone una posizione leggermente squilibrata.
Le faccette dentali sono applicate con una particolare colla del tutto invisibile che garantisce massima adesione alla superficie del dente, mascherandone appunto le imperfezioni.
Oltre quindi agli immediati benefici estetici sulla dentatura, le faccette assicurano un complessivo miglioramento nell’aspetto del viso, grazie ad un sorriso più armonico, e quindi potenzialmente anche un miglioramento nell’autostima del paziente e della sicurezza in sè e nel proprio aspetto.
Gli altri vantaggi di questo trattamento sono infatti legati alla risoluzione di alcuni problemi legati a denti scheggiati, erosi o consumati a causa, per esempio, del bruxismo, o la limitazione dei disagi legati alla parondontia o, ancora, la correzione di alcuni diastemi (spaziature eccessive tra i denti).
È sempre bene chiedere consiglio al proprio dentista di fiducia, per farsi consigliare il trattamento migliore e più adatto alle proprie esigenze.
Altra tecnica disponibile nel nostro Studio è quella degli Intarsi. Cosa sono?
Gli intarsi sono restauri ideali per denti che necessitano di grandi otturazioni.
La preparazione del materiale in laboratorio rende più precisa l’otturazione e ne prolunga la sua durata nel tempo. Ma sicuramente il risultato estetico è la discriminante che ci fa optare volentieri verso questo tipo di restauro, che diventa indistinguibile dal dente naturale.